Centro giovani

DSCN5347

Il progetto del Centro Giovani “La Centrale” nasce nel corso del 2010 all’interno della Polisportiva Foscato. L’intento è quello di creare un luogo aggregativo in cui i giovani possano ritrovarsi ed essere protagonisti attivi della vita di tale spazio, dando libero sfogo alla creatività e alla socializzazione. All’interno del progetto ragazzi e ragazze vengono considerati come partner potenziali per avviare percorsi e il mondo giovanile viene trattato come una risorsa e non solo come oggetto di intervento.

Le attività sono iniziate nella primavera del 2011 e proseguono tuttora. Oltre alle aperture ordinarie, nelle quali è possibile ballare, ascoltare musica, studiare insieme, divertirsi con biliardino, mini biliardo, console video ludiche, il Centro Giovani organizza periodicamente eventi e laboratori. Nel 2011 e nel 2012 è stato organizzato presso “La Centrale” anche il Culture Day, festa degli istituti scolastici superiori della Provincia, che ha visto la partecipazione di più di mille ragazzi in ognuna delle giornate. Inoltre il Centro Giovani fa parte della rete “Cantieri Giovani” che riunisce tutti gli enti aggregativi giovanili del Comune di Reggio Emilia (per saperne di più visita il Portale Giovani!).

Le aperture PROVVISORIE attuali del Centro Giovani sono:

LUNEDI dalle ore 15:00 alle ore 18:00

MERCOLEDI dalle ore 15:00 alle ore 19:00

A queste si aggiungono le aperture straordinarie nelle quali vengono organizzati tornei sportivi, musica dal vivo, feste a tema e molto altro.

L’accesso al Centro Giovani è regolato da tesseramento che ha validità stagionale e costa 10 euro.

Per saperne di più contattaci!

Guarda gli eventi passati!